Perché un resort in Maremma toscana per passare le vacanze di Pasqua

Stai cercando un Resort in Maremma toscana dove organizzare le vacanze di Pasqua? Pasqua in Maremma è raccomandata per godere a pieno di un breve periodo di vacanza in una terra ricca di risorse. Se poi la vacanza fa capo ad un Resort rinomato, un ristorante talentuoso e un territorio che offre innumerevoli possibilità di svago, è meglio.

Infatti in questo periodo, grazie ad un microclima unico, la Maremma protegge da sbalzi climatici, merito del mare vicino che favorisce un clima ideale quando, nel resto del paese, è pioggerella uggiosa che “bagna la frasca”. La Residenza Le Versegge è un resort in Maremma Toscana di charme molto particolare, composto da otto alloggi, ideale quindi per famiglie numerose, corredato di una splendida piscina, un giardino profumato e un proprio ristorante, il Re Sugo, dove i sapori della Maremma si fondono in una cucina creativa e fantasiosa.

Una Piccola Casa dove il lusso più autentico è la sua esclusiva semplicità

La Residenza, molti anni fa era una fattoria, una scuola elementare ed una stazione del treno. Un piccolo ed elegante trenino che raramente passa davanti per portarvi a Siena o lungo le crete senesi. Un sogno.

Nel 2002 Le Versegge rinasce come residenza turistica alberghiera e nel 2005 viene completata con il ristorante. Undici appartamenti tutti molto carini e freschi, tenuti con cura e con spirito familiare. Il vicino ristorante Re Sugo, è un luogo di culto per chi vuole una cucina della tradizione ma riveduta con fantasia e creatività. In un ambiente così vige un’idea d’impresa molto particolare e che il proprietario, Tommaso Guicciardini Corsi Salviati, ha progettato in modo del tutto “personale”: “di fatto Le Versegge era una fattoria della mia famiglia” – dice Tommaso – “ma era per me anche un luogo di stupende e intime vacanze”. L’idea di creare un resort che proponesse una formula di soggiorno familiare, è stata quasi immediata e dal desiderio di restaurare una proprietà di famiglia è diventato un lavoro di successo.

Le persone dietro la qualità dei servizi: chi incontrerai

La Residenza non è fatta solo di appartamenti ben arredati e confortevoli, di una piscina con piccolo centro benessere, di un giardino ombroso e profumato, della cura di un ristorante piacevole.

Questo luogo è fatto di persone che curano la vostra vacanza e lo fanno con grande spirito di intesa e professionalità. Una filosofia ripresa dal passato appunto. Per tutte le vostre esigente Tommaso e la direttrice Ilaria, saranno con voi per rendere la vostra vacanza un momento unico.

La mattina troverete alla caffetteria Serena, con le sue torte, ciambelloni e pane fatto in casa, marmellate buonissime, ricotta, formaggi e salumi del luogo. Quindi niente che sia preconfezionato, niente che sia diverso da quello che una volta veniva messo in tavola. E di “Buon Cibo” da Re Sugo si può parlare a lungo. Sotto la direzione di Tommaso, cuoco per passione da sempre, seguendo ricette molto particolari, troverete due professionisti solari e capaci: Rey e Maylen preparano pici, tortelli, tagliatelle fatte a mano e tutto è fatto con il rispetto per la tradizione e per la qualità di piatti che vengono serviti da Dorota in sala, con quella simpatia e quella capacità nel consigliare l’abbinamento ideale dei vini della Maremma.

A Le Versegge troverete uno spirito molto lontano da quello alberghiero e molto vicino ad una Fattoria di Campagna e con qualcosa di più che il semplice comfort. Un vero Resort in Maremma Toscana di Charme dove poter passare delle esclusive vacanze di Pasqua in Toscana.

Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi (magari alla Residenza Le Versegge)

Prendetevi un break per stare alla piscina in pieno relax, passeggiare nel nostro giardino o lungo il viale di pini; riposate semplicemente sull’erba appena tagliata e apprezzate la Primavera che sboccia in tutta la sua freschezza. È l’occasione per imbandire un pranzo di Pasqua molto classico e al tempo stesso speciale. Per la Pasquetta invece un “déjeuner sur l’herbe” per apprezzare il primo sole caldo della stagione. Ecco dunque cosa mettiamo in tavola:

A pasqua:

  • start di uova ripiene
  • Gran Misto di Salumi di Silvano Mori
  • formaggi del Fiorino, crostini, sformatini
  • giardiniera e polpettine di carciofo fritte. Due con ragù di baccalà
  • l’agnello è un classico della Pasqua ed ecco un bel Carrè al forno
  • brasato alla maniera del peposo
  • gelato fatto in casa di Yogurt e Gianduia e la colomba che, come per ogni tradizione, non deve mai mancare

Pasquetta

  • un ricco buffet di piatti maremmani da consumare sul prato.
  • un ambiente piacevole per un altro classico delle nostre tradizioni ovvero la gita “fuori porta”

Piccole attenzioni per momenti importanti

Il resort in Maremma Toscana Le Versegge è una struttura ben collaudata, moderna ma ricca di storia, favorevole per coloro che cercano una vacanza immersa nella natura e nello sport, con tanta arte e cultura, apprezzando un territorio dalle mille idee ed infinite risorse. La vostra vacanza pasquale potrebbe essere la prima occasione per scoprire la Maremma, mentre il tepore del primo sole caldo potrebbe invogliare i temerari al primo tuffo nel mare.

Resort in Maremma Toscana: dove organizzare le vacanze di Pasqua

Leave a comment