Spesso ci domandiamo se è possibile prenotare una vacanza di charme in un territorio unico.
La risposta risiede nel “come” sia cambiato il soggiorno di qualità, quello che una volta veniva chiamata “la vacanza di lusso”.
I parametri Google privilegiano i fatti presenti e non la fantasia o il buon nome di un tempo.
Se volevate portare la vostra compagna in una località romantica, magari godendo di un buon ristorante, una piscina ed un giardino esclusivo, un tempo vi sareste rivolti ad un agente.
Una volta avevate solo il Grand Hotel stellato che rispondeva al concetto di lusso ed era molto difficile invece trovare qualcosa di simile ma al tempo stesso di esclusivo.
Di seguito ecco alcuni consigli per ricercare al computer qualcosa che merita davvero l’appellativo di vacanza di charme.
AGRITURISMO – sappiamo che dietro a questa bucolica parola c’è sempre qualcosa che non quadra in termini di appeal.
Ecco quindi che una ricerca più accurata, magari aggiungendo qualche parola in più, può far apparire l’appeal di un agriturismo di charme alternativo.
RESORT, RELAIS, HOTEL, B&B – Parole come queste ci porteranno proprio dove vogliamo andare, mancando però l’obiettivo della natura e del rapporto con il territorio.
Se ricerco un relais romantico in Toscana è molto probabile che la mia scelta sia relegata ad un costoso e sconveniente Relais & Chateaux magari nel caotico centro di Firenze.
La Maremma ha tutto per offrire una alternativa a mete più altolocate o pubblicizzate con insistenza.
In Maremma ci sono resort di charme molto particolari e belli, come Le Versegge Resort & Restaurant dove la vita scorre piacevole e la qualità risiede nel buon gusto.
Scopriamo così che Re Sugo, il ristorante de Le Versegge Resort, è molto ben posizionato tra i locali della Provincia di Grosseto.
Non sottovalutate il potere delle recensioni e della ricerca assistita utilizzando strumenti social come Tripadvisor o Facebook, strumenti che aiutano a centrare i vostri canoni di ricerca.
Bisogna comprendere che le stelle e la verità non sono sempre argomenti che vanno a braccetto.
Ricercate quel qualcosa di più che si chiama “lusso della semplicità” e farete centro.
Devi essere connesso per inviare un commento.