Pasqua 2024 in Maremma

Pasqua 2024 in Maremma è una vacanza davvero piacevole e appassionante. 

Pasqua 2024 in Maremma. Se avete deciso di passare questo periodo dell’anno lontano dalla confusione e dalla folla, ecco che la Toscana, e la Maremma in particolare, arrivano in vostro aiuto. 

Perché vivere un soggiorno nella Maremma toscana? Perché la Pasqua 2024 in Maremma cade in un periodo davvero particolare: Domenica 31 Marzo la Primavera è arrivata da pochi giorni. La campagna si sta risvegliando, i primi alberi da frutto hanno già messo i fiori, le giornate si stanno lentamente allungando e tutto cambia giorno dopo giorno. 

In Maremma si dice che “Non è bella la Pasqua se non bagna la frasca” ma, in realtà,  questo periodo dell’anno riserva tante belle sorprese e la pioggia non è fra queste:

• La Maremma toscana gode di un clima davvero mite che è favorito dalle correnti dell’Arcipelago toscano;

• Le giornate possono essere fredde al mattino presto ma anche calde a mezzodì. I tramonti sono unici;

• Sono tante le attività che si possono fare. Anche una giornata di sole al mare;

• La Maremma toscana si trova esattamente dove vogliamo arrivare, sia da sud che da nord.

Ecco un programma simpatico di cose da fare in Maremma. 

Non ponete dei limiti alla vostra vacanza. Se viaggiate in compagnia di amici, in coppia oppure con la famiglia, la Maremma toscana saprà soddisfare ogni esigenza. Meglio senza un programma ferreo perché ogni giorno imparerete ad amare quante strade si possono trovare e quante si possono smarrire ma con piacere. 

Questo per dire che la Maremma toscana non ama dei programmi “comitiva” ma vi insegnerà ad inventare la vostra giornata tra arte, cultura, buona cucina, enologia di livello, sport, avventura, natura e ambiente intatto.

Una giornata per i ragazzi nel Parco Avventura. Affidate i vostri figli alle mani esperte di guide che faranno dei vostri figli dei veri scoiattoli arrampicatori. Il Parco Avventura di Marina di Grosseto è un parco giochi ricavato nella pineta e si impara a scalare tra ponti tibetani e carrucole, tra funi tese e saldi appigli. Nessun rischio e tutti i percorsi sono in sicurezza.

Nel frattempo i genitori potranno guardare col naso all’insù oppure dedicarsi ad una giornata di sole a due passi. Castiglione della Pescaia merita una visita ed è bellissima la passeggiata sulla spiaggia arrivando dalla Pineta delle Marze. Il paese è un vero gioiello e a Pasqua 2024 apre tutte le sue botteghe.

Pasqua 2024 in Maremma: Il piacere della tavola, il piacere del vino.

Assaggiare, conoscere, condividere esperienze. La Maremma toscana vi apre un mondo di contatti ed il cibo ed il vino sono la nostra rete gastronomica. Per esempio ecco alcune realtà che dovete visitare assolutamente:

Silvano Mori, il salumiere della Regina. Non è una leggenda ma i suoi salumi sono serviti a Buckingham Palace e li potete acquistare ai Magazzini Harold’s di Londra. Certo andare di persona da Silvano a comprare è molto più divertente;

Il Caseificio del Fiorino. I formaggi di Casa Fiorini hanno vinto così tanti premi che merita un passaggio da Roccalbegna. Il Riserva del Fondatore è un pecorino stagionato di rara bontà:

Mucci e Staccioli a Monteverdi Marittimo. Sono due fratelli eredi della tradizione contadina più classica. Affinatori di formaggi eccellenti, offrono una bottega gastronomica davvero completa. Da visitare assolutamente;

Birrificio De’Neri. Una metà per chi della birra ha fatto la propria fede. Queste bottiglie di bionda e di rossa sono un passaggio obbligato;

Tenuta Le Mortelle. Il vino maremmano secondo Antinori. Botrosecco e Vivia due classici per un wine tasting al tramonto a due passi dal mare.

Il tuo soggiorno ideale a due passi dall’arte.

Pasqua 2024 in Maremma vuol dire LeVersegge Resort e Ristorante Re Sugo. Questo piccolo e riservato paradiso è caratterizzato da alloggi e suite di charme per una vacanza davvero unica nella Maremma toscana.

La piscina, il giardino, il piccolo e accogliente ristorante Re Sugo nel quale la cucina maremmana si alterna a piatti fantasiosi e creativi ma sempre rispettosi della tradizione.

Pasqua 2024 in Maremma: un’offerta che non puoi mancare.

Ogni lasciata è persa. LeVersegge Resort offre un pacchetto davvero irrinunciabile a Pasqua 2024: dal 28 di Marzo al 1° di Aprile, 4 notti in B&B scontate del 10% e, se prenoti adesso, avrai una cena di benvenuto gratuita. Guarda qui l’offerta e preparati a vivere una vacanza davvero rilassante.

I Cappellacci ripieni di faraona con crema di zucchine. Un piatto fatto in casa da Re Sugo.

La cucina di Re Sugo sarà la ciliegina sulla torta della tua vacanza di Pasqua 2024 in Maremma toscana. L’offerta comprende il soggiorno con prima colazione casalinga utilizzando i prodotti del territorio e una cena di benvenuto. Volendo puoi anche prenotare il pranzo di Pasqua con menù alla carta e piatti tipici studiati appositamente per questa occasione. 

LeVersegge Resort ti aspetta a Pasqua 2024 in Maremma per ritrovare un momento di serenità e per farti rallentare il ritmo del nuovo anno. Ti aspettiamo!

Leave a comment