Parlando di vacanze intelligenti: consigli per partire preparati e sereni. Ecco qualche trucco da seguire per passare una vacanza da sogno oltre che… intelligente!
Dietro ogni vacanza c’è sempre un’organizzazione che ti permette di goderti sereno i giorni di meritato riposto. E se questa non bastasse? La prima cosa da fare è quella di seguire delle logiche che ti permettano di assicurarti che la tua vacanza sia davvero perfetta. Per esempio:
Trovare la mosca bianca, la struttura di charme inserita nel contesto giusto, è possibile e bisogna avere solo l’attenzione di cercarla su internet seguendo poche regole. Per esempio:
Muoversi giocando sulle formule ormai conosciute del last minute è sicuramente vantaggioso per il portafoglio. Paghi tutto sul posto, senza norme di cancellazione o penali, risparmi anche il 20% ed hai nel prezzo breakfast e light dinner inclusi. Attenzione perché in alcuni casi c’è la possibilità di ricevere offerte aggiuntive come corsi di cucina o visite guidate.
Scoprire una terra ed innamorarsene è l’occasione per usufruire dei vantaggi del “revolving”, un nuovo modo per approfondire la conoscenza di un territorio, ovviamente non nelle stagioni più gettonate.
Pochi la conoscono e tanti che la trovano non la mollano più. La Maremma è la sintesi di tanti concetti che unisco la New Age del turismo naturale. Si tratta di una zona naturale di estrema bellezza e conservazione, con all’interno territori assolutamente diversi tra loro, ricchi di storia e tradizione. Questo perché la Maremma è una terra che si conserva integra e non si vende al miglior offerente. Rientra nella logica di un passato molto particolare e dettato da avversità naturali che l’hanno resa una terra invisibile e protetta, esclusiva e unica. Sembra strano ma il lusso più estremo è quello di essere unici per se stessi e vivere una vacanza in piena autonomia, senza scegliere i messaggi del marketing o le mode passeggere. La Maremma è questa quintessenza ed offre in certi periodi anche grandi vantaggi.
In Maremma trovi una vacanza a 360 gradi. E non è un giro di parole se è vero che l’orografia della zona è ricca di biodiversità. E poi:
Se vuoi, alla Residenza Le Versegge, puoi trovare il giusto compromesso tra qualità del soggiorno e convenienza. Ecco alcune offerte:
Segui questi pochi consigli per una vacanza intelligente e troverai molte risorse. Non è detto che troverai posto alla Residenza Le Versegge che, con il suo piccolo e appartato ristorante Re Sugo, è un luogo più volte menzionato per la qualità e la cura del soggiorno. Elisa Boccardi, responsabile del ricevimento di questo piccolo Resort de Charme, ci spiega che la politica aziendale porta Le Versegge ad accogliere tutti: “Ci piace – dice Ilaria – insegnare che la Maremma è come una cura per l’anima, qui si vive in sintonia con la natura, con il buon cibo e con i limiti di un territorio protetto” – e in tempi dove stress e vita frenetica ci attanaglia, è una vera filosofia di vita. Anche in vacanza.
Devi essere connesso per inviare un commento.