La Maremma nasce con gli occhi rivolti alla terra e non al mare; questo per dire che l’indole maremmana non è marinara. Tuttavia i paesi della costa sono quanto di più romantico si può apprezzare.
Castiglione della Pescaia si trova a venti minuti da LeVersegge Resort e si caratterizza per un delizioso centro storico che sale fino al Castello medievale.
La costa della Maremma toscana si caratterizza verso sud dall’Argentario che, unito alla penisola da due lingue quasi perfette, origina la Laguna della Feniglia, un’area naturale protetta. Circondato da un mare meraviglioso l’Argentario non nasconde i suoi tesori artistici e naturalistici: Porto Santo Stefano e Port’Ercole sono i paesi più caratteristici e che uniscono via mare l’Isola del Giglio, la vera perla del Tirreno. Ma l’Arcipelago toscano si fa ammirare per le sue tante isole sparse come i pezzi di un Puzzle.
Partendo da LeVersegge Resort è possibile raggiungere l’Isola d’Elba da Piombino. Ma c’è la possibilità, per chi lo desidera, di fare delle piccole crociere sfiorando Pianosa, Montecristo ed il Giglio.