Turismo in moto: perché scegliere la Toscana

Conciliare famiglia e moto in vacanza: ecco come fare. È un’impresa non semplice ma comunque realizzabile con l’aiuto de Le Versegge Resort.

La Maremma è per molti il FarWest della Toscana.

La similitudine sembra un azzardo ma, a ben vedere, ecco che la vicinanza con la costa Ovest americana c’è tutta: a partire dai cavalli e dai Cowboy (qui si chiamano Butteri), da una natura bellissima fatta di pianure estese e da un clima mite e temperato da far invidia alla California.

Oggi si va sempre a cavallo in Maremma ma la vera tendenza è di percorrerla in moto. Vediamo come.

Perché vale sempre la pena fare un giro in moto in toscana

Il grande vantaggio di fare un viaggio in moto in Toscana, è quello di ricordare ogni singolo momento: guidando nel vento, hai la possibilità di “annusare” le curve.

Non è un particolare da poco perché l’olfatto, a detta della scienza, è un elemento fortemente evocativo.

I profumi ti mettono di buon umore e creano ottimi ricordi del tuo viaggioScoprire la Maremma in moto è quindi ideale; questo lembo di terra a sud della Toscana, offre tutto quello che si può desiderare:

  • Natura indescrivibile;
  • Una cultura millenaria;
  • Paesi e città d’arte perfettamente conservati;
  • Cura del soggiorno;
  • Qualità enogastronomica;
  • Varietà del territorio.

Un territorio unico.

Quest’ultimo punto permette di montare in sella all’Argentario ed in poco meno di un’ora scalare il Monte Amiata: da zero a quasi 1800 metri di altezza, tra faggete e panorami a perdita d’occhio.

Vacanza in Maremma: come coniugare giro in moto, famiglia e bambini?

Difficile dare fondo alla propria passione in vacanza soprattutto quando la famiglia chiama ed impone alle due ruote, due ruote di troppo.

Stai al volante e vorresti trascorrere due giorni in moto? Il problema si risolve grazie a toscanainmoto.it 

Visitando il sito di Toscana in Moto facile intuire le potenzialità dei servizi che offre in quanto, trovando un accordo in famiglia e portando il proprio casco, giacca, guanti e stivali, c’è una bella moto che aspetta solo di essere accesa.

Toscana in Moto, già consulente della testata giornalistica Motociclismo e partner di numerosi club italiani, tra i suoi servizi offre:

  • Giri in moto di bellezza assoluta;
  • Possibilità di avvalersi di una guida oppure di tracce GPX personalizzate;
  • (POI) Point of Interest specifici per entrare da protagonista nel tessuto culturale e produttivo della Maremma;
  • Assistenza a 360°;
  • Noleggio di moto di nuova produzione e totalmente assicurate.

Lo scouting degli itinerari è fatto da professionisti, con tabelle di marcia stabilite e in linea ad ogni stile di guida, sia su strada asfaltata (nera) sia su sterrato (bianca).

Spesso i giri di Toscana in Moto sono corredati di piacevoli intermezzi. Il tutto gestito grazie alla collaborazione di un resort molto bello: Le Versegge Resort & Restaurant. Un giro in moto lo si programma meglio con l’aiuto di una struttura specializzata e capace di supportare il motociclista.

Leave a comment