Un ristorante romantico a Grosseto. Re Sugo de LeVersegge Resort è da quasi vent’anni un luogo davvero speciale che si adatta a chi ricerca quel qualcosa in più. Elegante ma mai sopra le righe, misurato e arioso, tranquillo e intimo. In una parola romantico.
Nasce nel 2005 come ristorante a servizio del vicino LeVersegge Resort, una piccola isola felice che ha avuto il pregio di reinventare l’agriturismo di charme in Maremma toscana.
Un ristorante romantico a Grosseto come alternativa ai locali più caotici della costa (Castiglione della Pescaia è a soli 24 chilometri) oppure ai ristoranti più o meno rustici che siamo abituati a vedere con servizio sbrigativo e prezzi non alla portata di molti.
Montepescali è illuminato in cima alla collina, l’aria è piacevole anche stando all’aperto, il tramonto parla da solo.
Re Sugo è esattamente quello che ti aspetti: un ristorante romantico a Grosseto che devi assolutamente conoscere. Qualcuno lo ha definito per questo “una finestra sul gusto della Maremma”.
La cucina di Re Sugo gioca una filosofia ben definita che esprime queste tre regole:
♦ Comprare bene – ovvero non accontentarsi mai dei prodotti a buon mercato, evitando l’offerta della grande distribuzione e privilegiando il piccolo produttore;
♦ Trasformare con passione – per dare ai nostri piatti una propria logica che sia dettata anche dalle stagioni. Mangiare è fantasia e creatività soprattutto;
♦ Mettere in pentola la tradizione – dare risalto alla storia che ci ha preceduto è un modo per realizzare una cucina di sostanza ma al tempo stesso innovativa.
Un ristorante romantico a Grosseto che non deve stupire. Non ci piacciono i fuochi d’artificio in cucina, le stranezze ad ogni costo, le tecniche avanzate che fanno della cucina un programma televisivo scritto a tavolino.
Nel proporre l’idea di un ristorante romantico a Grosseto si parte proprio dal tipo di cucina: tipica, con una piacevole reinterpretazione delle ricette, con lavorazioni fatte in casa, con fantasia e creatività e riscoprendo tecniche antiche (come la bassa temperatura) per esaltare i nostri piatti.
Un’arista cotta in sottovuoto a 63° permette di evitare lo stress termico del taglio e, in questo modo, si preserva sapore e tenerezza. Ecco che nasce un piatto molto particolare come l’Arista fredda al tonno, un classico di Re Sugo che abbiniamo ad un piccolo sformatino di zucchine.
Ci deve sempre essere nel menù nelle due varianti più conosciute: al ragù di carne e con burro e salvia. Ripieno di ricotta e spinaci, l’ombra di pochissima noce moscata, parmigiano e uova.
La pasta fatta in casa parte da una base di farina artigianale che offre grande maglia glutinea e che, tradotto in termini pratici, esprime grande elasticità all’impasto.
Carni di primissima scelta. Re Sugo utilizza una razza che è allevata anche in Maremma ma la cui origine risale alla grande tradizione zootecnica francese: quindi tagli Limousine che garantiscono tenerezza assoluta al filetto e grande bilanciamento di sapore al controfiletto. Su ordinazione Re Sugo propone anche una fiorentina senza pari.
Filetto con erborinato, Tagliata al Morellino, Filetto di maiale alle erbe aromatiche, pollastro ruspante arrosto, coniglio, faraona, cinghiale, anatra. Dipende cosa troviamo al mercato come, per esempio, delle costolette di maiale allevato a castagne e che proponiamo stufate alla birra e zenzero.
Molto nasce per passione del titolare di Re Sugo, Tommaso Guicciardini, che segue da sempre la strada della ricerca personale dei piatti. Se qualcosa piace è perché non lo cucini a casa ed è piacevole scoprire nuovi sapori, nuovi abbinamenti.
Re Sugo è un ristorante romantico a Grosseto e ha tutte le carte in regola per farti innamorare della sua cucina tipica. Ma è anche un ristorante adatto per festeggiare eventi particolari come compleanni oppure feste di Laurea.
È adatto a questo ruolo per la sua posizione molto particolare in campagna, senza avere problemi di parcheggio e beneficiando di una natura davvero piacevole. Libertà assoluta di festeggiare un’occasione importante.
Per un momento così importante Re Sugo e LeVersegge Resort sono l’ideale per una coppia giovane ma desiderosa di celebrare il proprio matrimonio all’insegna dell’eleganza.
Il nostro matrimonio si apprezza per la qualità della cucina e per la particolarità di rendere ogni momento dell’evento davvero romantico. LeVersegge Resort è una delle pochissime “Case Comunali” di Grosseto e permette lo svolgimento dell’atto civile nel contesto di un giardino bellissimo.
Un ristorante romantico a Grosseto deve offrire anche formule particolari e simpatiche. Da Re Sugo, solitamente la Domenica a pranzo, diamo vita ad un evento molto divertente: il picnic sul prato. Non sono molti i ristoranti a Grosseto che possono offrire un grande prato verde e grandi alberi di gelso sotto ai quali mangiare un vero e proprio picnic. Non vi dovete preoccupare di niente, dal plaid al menù in stile campagnolo.
Re Sugo ha fatto tesoro della sua esperienza di anni per incassare molti consensi e non soltanto dalla clientela più affezionata.
Dalla Guida Veronelli al più popolare e digitalizzato Tripadvisor, la visione gastronomica di Re Sugo è affiancata da una ottima critica.
Ti aspettiamo quindi da Re Sugo. La tua serata romantica parte da un primo gesto: prenota adesso al +39 334 7759095.