Un ristorante romantico a Grosseto
Breve storia della gastronomia Toscana attraverso la Maremma

Re Sugo un locale unico dal 2005.

Un ristorante romantico a Grosseto. Dove le piccole attenzioni si uniscono ad un ambiente curato, una cucina “educata” e di tradizione, una cantina dei vini del territorio, la natura più bella per chi vuole mangiare sotto le stelle.

Re Sugo è tutto questo dal 2005 anno della sua inaugurazione. 

Cosa vuol dire Re Sugo? Perché è chiamato così?

Un nome che per tanti evoca la nobile arte della cucina maremmana. Cosa di più nobile si erge tra le nostre ricette? Sicuramente il tortello di ricotta e spinaci con un sugo di carne sceltissima e che Re Sugo seleziona con attenzione. Il nostro ragù, fatto come “nonna” comanda, è forse il vero e regale testimone di una passione culinaria di tradizione. Il Re è il nostro ragù ed è per questo che abbiamo voluto dedicare un titolo cosi evocativo e volutamente pomposo.

Dove si trova Re Sugo?

È il ristorante de LeVersegge Resort. Un ristorante romantico a Grosseto, deve necessariamente stare là dove il bello è di casa. Intorno solo campagna, profumi, bellezza. Il suo gazebo si affaccia sulla vista di Montepescali e dei tanti paesi che alla sera si illuminano. Uno spettacolo da vivere in coppia sotto le stelle.

Una “Piccola Casa” con i piatti dettati dalle stagioni.

Re Sugo è un locale che, in termini pratici, è considerato un ristorante accogliente e non dispersivo: una “Piccola Casa” dove trovare una cucina elegante ma mai pretenziosa. È il nostro modello per sentirsi in famiglia.
Re Sugo: il nome evoca un piatto importante e al tempo stesso semplice come la cucina di Maremma. Il ragù di carne che accompagna i Tortelli di ricotta e spinaci è un classico che devi provare e che caratterizza la nostra cucina.

Un’occasione importante da festeggiare.

Ovvio che non devi lasciarti sfuggire l’occasione. Potresti forse capitare nel mezzo di una Pizzeria chiassosa e molesta a chiederle qualcosa di davvero importante? Re Sugo dispone di un ambiente fantastico che, anche sotto una tempesta di pioggia, risulta attrattivo e struggente. Otto grandi finestre si alternano a 270° gradi sulla Maremma toscana.

Un ristorante romantico a Grosseto è esattamente questo: qualcosa di solare che anche in autunno ti illumina l’anima e il piatto. Per questo qualcuno Re Sugo lo chiama anche “la finestra sul gusto della Maremma”.

La cucina che non ti deve stupire con effetti speciali.

Un ristorante romantico a Grosseto
Il Filetto di maiale alle erbe aromatiche cotto a bassa temperatura.
Spaghettoni di semola con crema di formaggio all’Aglione
Arista fredda marinata “sous vide” servita con salsa di tonno 
Ecco un'ideale vacanza enogastronomica in Toscana
Il “Gran Misto” con i salumi della Maremma e tante cose buonissime

Non farai molta strada per arrivare.

Un ristorante romantico a Grosseto a soli 15 chilometri di distanza. Vai in direzione nord in direzione Braccagni. Dalla vecchia Aurelia lasciati il paese alle spalle in direzione della Fiera del Madonnino; passi il passaggio a livello sulla SS1 e giri a destra verso Sticciano – Roccastrada. Ti trovi sulla SP 157 che percorri per 2,6 km. Sei in località Versegge, prendi il viale di pini a sinistra che ti porta al ristorante. La tua serata romantica di stelle, buon cibo e natura fantastica sta per iniziare.

P.S. – la qualità vale sempre!

E non lo diciamo noi:
 
♣ Questo è un bel articolo di Maremma Oggi che parla di noi… click
♣ Re Sugo è molto apprezzato dalla sua clientela. È nei primi trenta posti dei ristoranti della Provincia… click
 

Per prenotare chiama +39 334 7759095

 
 
Un ristorante romantico a Grosseto
Re Sugo ti propone una cena a degustazione davvero deliziosa.