Le esperienze da vivere:   il Trekking

 

Da LeVersegge Resort è possibile seguire tanti percorsi già battuti e alcuni itinerari partono proprio dal nostro Agriturismo di charme. Saremo noi a guidarvi sui percorsi collinari che portano verso il paese di Montepescali e che, da qui, seguono verso l’eremo di Santa Maria, una costruzione millenaria diroccata che domina la piana e che intravede il mare non lontano. Per chi non vuole andare in altura e godere di un percorso più agevole, c’è l’alternativa di un cammino in pianura che si adatta bene ad un cliente dinamico ma più “comodo”.

Da LeVersegge Resort spostandosi in macchina si ha la scelta di tanti trekking diversi. Il Parco della Maremma è a circa 35 km e offre uno scenario unico dove la natura fa da padrona indiscussa: fauna allo stato libero per ammirare caprioli e uccelli di ogni razza seguendo un percorso stabilito. Qui puoi trovare bellissimi itinerari a piedi. Attenzione: poiché il Parco è interamente dedicato ad una fauna selvatica, tra le regole ferree da seguire c’è l’assoluto rispetto degli equilibri biologici del luogo e per questo non è possibile portare con noi i nostri amici domestici (cani e gatti in primis). Nel Parco della Maremma è possibile vivere tante altre esperienze per scoprire questa area protetta: lo potrai visitare in bicicletta, in canoa, a cavallo e anche in carrozza. Per avere altre informazioni puoi chiedere a noi oppure scrivere direttamente alla direzione del Parco: centrovisite@parco-maremma.it.

Altra alternativa, opposta al mare e facilmente raggiungibile in macchina da LeVersegge Resort, è il Monte Amiata. Qui trovi alcune idee e tuttavia sapremo consigliarti anche noi de LeVersegge Resort l’itinerario più giusto per te.