Se non è montagna è mare, e se è mare allora deve essere Maremma: il discorso non fa una piega, soprattutto se stai pensando di trascorrere qualche giorno in Toscana. Quindi Voglia di mare? Guida alle spiagge della Maremma.
In quel lembo di costa tirrenica che sono le spiagge della Maremma, sembra di essere in un vero paradiso terrestre: tra i colori della vegetazione sommersa, la quantità di specie animali e il susseguirsi di calette e di scogli, ne vedrai delle belle!
Eccoti allora una rapida guida delle migliori spiagge della Maremma.
“L’alta marea cancellerà le mie impronte. E il vento disperderà la schiuma. Ma il mare e la spiaggia dureranno. In eterno”. Così recitano i versi del poeta libanese Khalil Gibran, esaltando la bellezza del mare e delle sue spiagge. E in 170 chilometri di costa maremmana, tra antiche torri spagnole, pinete, calette e scogli a strapiombo sul mare, reperti archeologici che affiorano dalla superficie e fondali marini densamente popolati di specie acquatiche, ecco che le spiagge della Maremma si fanno amare a 360 gradi. Vediamo allora insieme quali preferire, in ordine da nord a sud.
Si sa, il mare stanca e per riposare bene ci vuole una location lontana dal caos e possibilmente vicina alla spiaggia: un resort che abbia quella familiarità e quelle comodità a cui non è possibile rinunciare.
Resort Le Versegge potrebbe essere la soluzione adatta alle tue esigenze perché offre un servizio hotel, Bed&Breakfast o comode Suite di recente ristrutturazione.
Se vuoi anche un buon posticino dove apprezzare la cucina toscana, il ristorante di punta di Le Versegge è proprio lì: Re Sugo saprà come sorprenderti!
Devi essere connesso per inviare un commento.