Toscana in bici ecco i migliori percorsi della Maremma.
Se sei un appassionato di cicloturismo e stai cercando i migliori percorsi in bici da fare in Maremma, ecco gli itinerari da preferire.
Il consiglio è quello di attraversare la Maremma grossetana: tra mare, spiagge, boschi e colline sarà un piacere perderti tra le bellezze del territorio.
Si tratta di un territorio ricco di ecosistemi, biodiversità e itinerari da percorrere a piedi, in bici, a cavallo, in carrozza o in canoa.
Visitando il sito del Parco Regionale puoi scoprire i migliori percorsi in bici della Maremma e scegliere quello più adatto alle tue esigenze, dal più semplice al più impegnativo.
Si tratta di un progetto ideato dal Consorzio Morellino di Scansano e Saturnia Bike volto a promuovere lo sviluppo dell’enocicloturismo: un’occasione per visitare il territorio tra storia e natura.
Il giro ad anello, di circa 65 km, attraversa Grosseto, Magliano in Toscana e Scansano.
Un itinerario semplice, bello da seguire e adatto a tutti!
Questo tratto della ciclopista del Sole è lungo circa 94 km e attraversa la costa maremmana passando per i borghi marinari di Castiglion della Pescaia e Marina di Grosseto, fino al centro storico di Grosseto.
Attraversa Montiano e arriva a Magliano in Toscana, ultima tappa prima di decidere se deviare per l’Argentario oppure proseguire dritti per Capalbio, e terminare l’itinerario.
Questo tratto della ciclovia del Sole è sicuramente una buona occasione per attraversare la Maremma e godere appieno di tutti i paesaggi che la caratterizzano!
E proprio nel cuore della Maremma, a soli 20 minuti dal mare, si trova un agriturismo di lusso immerso nel verde della campagna toscana: Le Versegge Resort & Restaurant, da sempre della famiglia Guicciardini Corsi Salviati.
Qui hai la possibilità di pernottare in comode suite, appartamenti o soluzioni Bed&Breakfast, all’insegna della pace e del relax tipici di questi colli.
Il complesso, ubicato a Braccagni e costituito da una ex fattoria, una stazione del treno e una scuola, include oggi il ristorante Re Sugo, da molti definito “una finestra sulla Maremma del gusto”: un vero paradiso culinario tra innovazione e tradizione.
Devi essere connesso per inviare un commento.