Stai organizzando un viaggio nella natura? Allora devi scoprire i vini toscani: ecco le cantine della Maremma. Che tu sia esperto o meno di questo speciale succo d’uva, la cosa certa è che potrai apprezzarne tutte le qualità: dal colore al profumo, fino al sapore! Eccoti, dunque, qualche consiglio sulle migliori cantine da visitare in Maremma.
“Il vino aggiunge un sorriso all’amicizia e una scintilla all’amore”: Edmondo De Amicis non ha tutti i torti. In effetti quella simpatica spensieratezza che va crescendo sorso dopo sorso sostiene il buon umore e lascia andare i pensieri, che, si sa, in questo periodo sono stati sin troppi. Allora perché non assecondare la leggerezza e andare alla ricerca delle buone cantine di vino da visitare in Maremma? Organizzare una gita all’insegna della degustazione di vini locali sarà un’idea vincente, vedrai! Scopriamo allora 6 località nella provincia di Grosseto dove visitare delle cantine da non perdere assolutamente!
…perché non fermarsi a dormire in una location immersa nel verde della Maremma Toscana? Nel comune di Braccagni puoi trovare un agriturismo di lusso, tranquillo ed accogliente, con piscina, speciali degustazioni e ogni tipo di comfort: che tu preferisca una sistemazione Bed&Breakfast, delle comode Suite o un Appartamento per la tua vacanza, non hai che da scegliere la migliore occasione.
Infatti al Resort Le Versegge di Tommaso Guicciardini tutto è possibile, anche un buon ristorante presso il quale mangiare davvero bene. Il Re Sugo, infatti, è stato definito dai più come “una finestra sulla Maremma del gusto”.
E se in Toscana non c’è il gusto, che gusto c’è?
Devi essere connesso per inviare un commento.