Le Sorgenti Termali

In una regione ricca come quella della Maremma toscana non poteva mancare l’attenzione per il proprio corpo. La geologia non ha nascosto le sue sorprese, regalando molte zone termali da conoscere e amare per sempre. 

Le Terme di Saturnia offrono uno degli spettacoli più inusuali della terra: le Cascate del Mulino, soprattutto fuori stagione, offrono una vista unica di cascatelle e piscine naturali dove potersi liberamente bagnare in acque sulfuree a temperatura corporea. Consigliamo di visitarle fuori stagione, magari durante la settimana, per vivere un’esperienza struggente. 

In ogni caso l’attrezzatissimo complesso termale permette una qualità dei trattamenti senza pari. 

Ma i regali della natura non finiscono qui. 

Seguendo le strade delle Colline Metallifere si trova un paese dove scoprire una vera poesia; LeVersegge Resort conosce questo luogo che raccomandiamo in segreto: un lavatoio in mezzo al bosco di acqua calda dove meditare in silenzio al canto degli uccellini. 

Ma le occasioni per vivere la Maremma termale sono tante e offrono ogni genere di stabilimenti e aree libere. Vivere questa Maremma toscana con rispetto è un imperativo per tutti.