Ferragosto in Toscana: come trovare un agriturismo che sia davvero accogliente e rilassante.
Sebbene abbia origine nella Roma antica, la tradizione della gita turistica di Ferragosto parte solo dalla metà degli anni venti del Novecento: il cosiddetto “riposo di Augusto” (Feriae Augusti) ha attraversato secoli e millenni per arrivare fino ai nostri giorni. E tu hai qualche idea di dove passare il Ferragosto in Toscana?
Questa terra è una scoperta continua, in grado di sorprendere in ogni stagione, e il modo migliore per viverla è senza dubbio quello di scegliere un agriturismo tra le belle colline e gli alti cipressi di questa regione.
Eccoti, dunque, tre motivi per puntare ad un soggiorno toscano assolutamente doc.
Forse per te è arrivato proprio il momento di cogliere al volo questa occasione! Allora qui trovi, non uno ma ben tre motivi per scegliere di passare il Ferragosto in un agriturismo tutto toscano.
Nel comune di Braccagni, presso Grosseto, si nasconde un agriturismo di lusso, recentemente ristrutturato ma di origine antica: era infatti un complesso di case costituito da una fattoria, una scuola e una stazione del treno.
Da sempre quindi il Resort Le Versegge – della famiglia Guicciardini Corsi Salviati – è un pezzo di storia della Maremma toscana, ricca di colori, profumi e sapori che solo questa terra sa regalare.
E proprio nel cuore della natura maremmana, Le Versegge – con annesso il ristorante Re Sugo – si distingue per offrire ai clienti soluzioni di Bed&Breakfast, appartamenti o comode Suite dove apprezzare appieno il silenzio circostante.
E perché no, godersi anche un bel tuffo in piscina!
Devi essere connesso per inviare un commento.