Una vacanza a sorpresa tutta per lei? Le Versegge Resort è l’ideale

Ecco alcune proposte e consigli per come stupirla veramente! Le Versegge Resort & Restaurant per un week end indimenticabile.

Spesso necessita passare all’azione. Ogni partner, prima o poi, deve farsi perdonare di qualcosa e quindi bisogna agire con tempestività e fantasia per regalare un momento prezioso alla propria dolce metà: per esempio organizzando un week end a sorpresa nella verdissima Maremma, alloggiando magari in un agriturismo di charme dove il lusso è determinato dall’eleganza della semplicità.

Perché la Maremma. Prima di tutto perché sono le donne che apprezzano le vacanze in un ambiente rilassato e raffinato, dove la natura è il massimo e tutto sembra calibrato da valori senza tempo. Una vera oasi di relax e pace ma non lontana da mete interessanti come il mare o le città d’arte. Castiglione della Pescaia e Punta Ala sono due mete che permettono, alla bellezza del mare più bello d’Italia, di fare shopping oppure godere dell’esclusività di un porto bellissimo.

In ogni caso ecco come impostare questa vacanza romantica a sorpresa:

  • Massima segretezza e verificare che la vostra donna non sia impegnata per quel fine settimana. In questo caso amici e figli potranno dare una mano sicura.
  • Prenotare una sistemazione all-inclusive, ovvero nel pieno relax del dolce far niente.
  • Puntare ad una serie di visite programmate o corsi che siano principalmente incentrati sul gradimento e la natura del vostro partner.
  • Comprendere nella vacanza una cena romantica. Re Sugo, il ristorante de Le Versegge Resort, offre grandi spunti in questo senso, garantendo una cucina raffinata e tradizionale, con prodotti di primissima qualità e offrendo tanta fantasia. Per quanto riguarda l’intimità è sufficiente andare a leggere le recensioni su Trip Advisor per capire che farete sicuramente centro
  • Ricercare con il nostro aiuto occasioni per non tornare a casa a mani vuote. La Maremma è ricca di artigiani e piccoli negozi incantevoli dove perdersi e tornare con un ricordo che rimarrà indelebile per sempre.

 

Le Versegge Resort & Restaurant propone una serie di offerte a tema che riguardano il mare, le gite eno-gastronomiche, la visita di musei o città d’arte e, per le coppie più dinamiche anche itinerari sportivi a piedi, in bicicletta e anche a cavallo. Un piccolo corso di avvicinamento al Golf può essere un’altra idea da mettere sul piatto della sorpresa. Ma se tutto questo è troppo “faticoso” ecco allora la proposta del “dolce far niente”: per esempio una giornata di relax al mare, magari in uno stabilimento di charme come la scuola vela del Bella Vita dove, sotto ombrelloni di scopo intrecciato, sembra di stare su un’isola tropicale. 

Partiamo da alcuni aspetti interessanti:  

  • Le Versegge può contare su suite molto confortevoli e accoglienti, con tutte le comodità. Puoi usare una kitchenette perché vuoi farti un buon thè, oppure contare su ogni comfort. Alcune suite hanno un romantico caminetto e gli arredi miscelano con sapienza mobili etnici d’epoca. 
  • Le Versegge è anche risvegliarsi nel modo giusto con una colazione con prodotti locali, torte fatte in casa, ciambelloni, frutta buonissima e salumi e formaggi del territori. La mattina troverete il sorriso e la disponibilità della nostra cuoca Serena ad accogliere il vostro risveglio sotto un gazebo davvero incantevole, immersi nei profumi del giardino.
  • Il giardino e la piscina bellissimi. Mortella, Rosmarino, Teucrium, sono alcune essenze tipiche che inebriano il prato verdissimo del resort. La piscina, cinta da un cotto fatto a mano, è quanto di più romantico potrete regalare alla vostra signora.
  • Come detto, Re Sugo: il Ristorante de Le Versegge Resort che è anche soprannominato la Finestra sulla Maremma. L’unico dispetto che farete a vostra moglie sarà quello di doversi tenere a freno. I piatti fanno parte della tradizione maremmana, con pasta fatta in casa e carni sceltissime, verdure bio e idroponiche e una cantina di vini apprezzabili. Vostra moglie dovrà solo vivere in armonia questa vacanza nel gusto…

Perché non tornare a casa con qualche ricetta? Verrete al ristorante ed i nostri tortelli di ricotta e spinaci vi sono piaciuti? Allora potrete fare un corso di cucina a due e tornare a casa con la ricetta in tasca. Vi raccomandiamo anche il cinghiale alle mele, oppure i nostri salumi prodotti dalla Famiglia Mori di Torniella che deve essere una meta da non perdere, per conoscere questa perla della salumeria maremmana. Una perla tanto famosa che, anche i magazzini Harold’s di Londra, commercializza il famoso salame al tartufo di Silvano Mori

Ma a Le Versegge potrete fare tanti corsi. Di pelletteria, di cesteria (per fare gerle o cestini di vimini), corsi di vela e via dicendo…  

In ogni caso sappiate che una sorpresa fatta ad una donna è un regalo che resta nel tempo come un diamante. Per questo se siete fidanzati e la volete davvero stupire, ecco che a Le Versegge Resort potrete chiederle la mano e anche sposarvi sul prato. Organizzare un matrimonio in Maremma, con i consigli della nostra wedding planner Ilaria, sarà un ricordo tanto indelebile quanto dolce. Sarà qualcosa di molto apprezzato ma che saprete organizzare con il nostro aiuto in modo egregio. 

Noi siamo pronti per tenervi la parte e accogliervi in Maremma.

Per stupirla come non mai!