Come trovare un ristorante per cene aziendali

È arrivato il momento di trovare un ristorante per la cena della tua azienda? Se stai cercando una location in Toscana dove organizzare l’evento dell’anno, puntare ad un ambiente comodo e confortevole potrebbe essere la scelta ideale. Eccoti allora qualche consiglio da seguire.

Ristorante per cene aziendali: 3 consigli da seguire

Il Coronavirus e il conseguente smart working hanno limitato per mesi gli incontri con parenti, amici e colleghi: una costrizione socialmente limitante, seppur necessaria. Per organizzare una cena aziendale dopo questo periodo, potresti incontrare qualche difficoltà a causa delle attuali norme di sicurezza ancora in vigore. Ci sono, tuttavia, dei piccoli escamotage che possono renderti le cose più semplici e meno problematiche del previsto. Puoi scegliere infatti un ristorante per cene aziendali che abbia determinate caratteristiche, tali da ridurre le preoccupazioni. Ecco dunque cosa puntare per scegliere un buon ristorante dove realizzare la cena della tua azienda:

  1. Fuori città. Scegliere una location circondata dalla tranquillità della natura è sempre una buona idea per creare un’atmosfera alternativa e solitamente più suggestiva rispetto ai soliti ristoranti urbani. Infatti la possibilità di avere a disposizione ampi spazi di condivisione, magari al fresco e all’aria aperta potrebbe innalzare l’umore della serata e renderla davvero piacevole: non più il classico incontro tra colleghi ma una bella occasione per ritrovarsi face to face. Con distanziamento sociale garantito!
  2. Comodo da raggiungere. Spesso uno dei problemi più comuni per un ristorante e per gli stessi partecipanti è proprio il parcheggio: un incubo da affrontare ogni volta che si accetta un incontro culinario. Seleziona quindi un ristorante adatto alle cene aziendali, comodo da raggiungere e che includa un alto numero di persone: sarebbe proprio un gran sollievo per tutti avere un problema in meno a cui pensare.
  3. Cucina d’eccezione. Cosa rende un ristorante “rinomato”? Che sia un piatto o l’intero pasto, l’offerta gastronomica è una variabile imprescindibile di qualità e affidabilità. Vai sul sicuro e punta direttamente ad un ristorante stellato e ben recensito dai canali di ristorazione online.

Perché il Ristorante Re Sugo

Nella provincia di Grosseto – a Braccagni per l’esattezza – si trova la cosiddetta “finestra sulla Maremma del gusto”: il Ristorante Re Sugo, voluto da Tommaso Guicciardini e Valentina Mancini. La location propone la classica cucina toscana alternata però ad un’attenta e creativa rivisitazione, senza mai stravolgere la tradizione, proponendo così una scelta inedita e assolutamente vincente.

Un ristorante dunque immerso nel verde delle colline toscane, dotato di un bel giardino e un ampio parcheggio, facile da raggiungere e comodo per gli invitati. Non solo: della famiglia Guicciardini Corsi Salviati è anche il vicino resort Le Versegge, un agriturismo di lusso con suite e appartamenti ben illuminati, adatti al relax e ad un weekend spensierato. Approfittando della cena aziendale puoi sempre pensare di rimanere un paio di notti nel cuore della Maremma. Perché no?