Alla ricerca di una location di matrimoni a Grosseto

Una terra di mezzo tra bellezza e natura, storia e tradizioni: ecco cosa significa per molti la Maremma! E nel “giorno del sì” sempre più coppie vanno alla ricerca di un agriturismo per matrimoni dove coronare il proprio sogno in questa regione straordinaria della Toscana. Vediamo perché…

Come valutare un agriturismo di matrimoni in Toscana

Le colline toscane sono un paesaggio perfetto per scegliere una location dove organizzare il matrimonio dei tuoi sogni, magari nella provincia di Grosseto. Qui infatti molti agriturismi godono del privilegio di avere uno scenario bucolico straordinario, ricco di forme e colori che caratterizzano questo territorio: le verdi colline, gli alti cipressi, l’azzurro del mare e una luce davvero accogliente e suggestiva. Ma quali sono le cose più importanti per decidere dove sposarsi in Maremma? Eccole qui:

  • Il gusto e l’eleganza di una struttura che diano l’atmosfera ideale al tuo matrimonio
  • Una buona cucina che offra piatti tradizionali, pasta fatta in casa, prodotti di qualità e che ti faccia fare una bella figura con gli invitati
  • Un grande giardino dove passare parte della festa insieme ai tuoi amici e parenti
  • Camere confortevoli e silenziose adatte a creare il relax di cui avrai bisogno dopo le nozze
  • Molteplici spazi dove puoi organizzare, insieme alla wedding planner, le varie occasioni della cerimonia.

3 motivi per scegliere Le Versegge come location di matrimoni a Grosseto

“Com’è bella la Maremma!” Quante volte avrai sentito questa espressione parlando della Toscana? E’ così.. Se ci capiti la prima volta sai benissimo che presto tornerai ad esplorare altri luoghi incontaminati e ancora sconosciuti. Prova ad immaginare che sogno sarebbe quello di organizzare il tuo matrimonio in una location immersa nelle valli della Maremma

La Residenza Le Versegge, per esempio è scelta da molte coppie perché si differenzia dagli altri agriturismi per i seguenti motivi:

  1. È una “Casa Comunale”: la residenza è stata inserita dal Comune nelle migliori attività turistiche adatte allo scopo. È infatti un’estensione del Municipio e come tale ha l’autorità di allestire e svolgere l’iter amministrativo di una funzione civile completa, anche a coppie straniere. Quindi se scegli una location di matrimonio come Le Versegge significa che puoi usufruire di tutti gli elementi istituzionali necessari alla cerimonia (l’Ufficiale delegato, i registri, i certificati, le bandiere e il labaro comunale), evitando di raggiungere il Comune.
  2. Include il Ristorante Re Sugo: hai a disposizione tutta l’esperienza culinaria del nostro staff e un’ampia scelta di menù, di piatti e di vini. Offre, inoltre e senza impegno, i famosi “assaggi di prova” dei piatti che sceglierete per il ricevimento. Molti lo definiscono “una finestra sul gusto” della cucina maremmana perché rimane attento ai sapori che la tradizione toscana si porta dietro da sempre e in più si affaccia sui gusti moderni e quasi Gourmet di cui i nostri palati vanno spesso alla ricerca.
  3. Una wedding planner appassionata e dedita a promuovere “il nuovo e l’autentico”: Ilaria Krismer rende possibile il sogno di molte coppie di sposarsi su un prato, in un’atmosfera creata da fiori, balle di fieno, teli di lino e semplici scenografie naturali.

“Ma dove sistemiamo i nostri ospiti?”

“Ma dove li facciamo dormire gli ospiti? E cosa può fare chi soggiorna qui per qualche giorno in più?”  Ecco, scegliere Le Versegge significa anche non preoccuparsi di questi aspetti. Si perché è un servizio hotel a 360° che ospita fino a 30 posti letto in comode camere o appartamenti luminosi e se gli invitati sono di numero superiore puoi sempre ricorrere alle vicine strutture. Con l’occasione puoi inoltre trasformare il tuo soggiorno in una piccola vacanza, sapendo di stare a soli 20 minuti dal mare e di poterne apprezzare in qualsiasi momento tutti i benefici.

Se visiti il nostro sito puoi davvero capire di aver trovato proprio quello che cercavi: una location unica ed inconfondibile dove celebrare il tuo matrimonio nella zona di Grosseto, nella famosa e folkloristica Maremma!