Le migliori location per eventi aziendali in Toscana

Quali sono le migliori location per eventi aziendali in Toscana?

Una delle regioni più apprezzate del nostro Belpaese è il territorio toscano: Le migliori location per eventi aziendali sono in Toscana. La bellezza del territorio e la qualità della cucina tradizionale sono le due variabili più gettonate per fare bella figura con la propria azienda. Ecco quindi le 5 location in Toscana dove organizzare eventi aziendali.

5 location in Toscana dove organizzare eventi aziendali

Stai cercando la località “giusta” da proporre ai dipendenti, nella quale organizzare l’evento della tua azienda o un congresso importante? Allora non puoi rimanere deluso dalla Toscana, dove il connubio tra natura e cibo è attrazione continua per eventi di ogni genere. Se vuoi rendere indimenticabile questo momento, eccoti cinque location da proporre o considerare per organizzare l’evento dell’anno.

  1. Pisa. In provincia di una delle maggiori repubbliche marinare, a metà strada tra Empoli e Pontedera si colloca Borgo Bucciano, nel comune di San Miniato: una location – vicina a Montopoli in Val d’Arno e Palaia – che offre una terrazza panoramica di tutto rispetto, con vista sul giardino all’italiana, sul parco e la piscina. Comprende inoltre numerosi spazi tra cui il salone principale adatto ad accogliere gli ospiti.
  2. Livorno. Nella provincia di questa città portuale che affaccia direttamente sul Mediterraneo, si trova il Castello di Castagneto Carducci. Le sale sono state ben restaurate e ristrutturate, ciò nonostante il castello mantiene ancora il fascino dell’epoca medievale, con ampie arcate che cadenzano il ritmo dello spazio interno: un luogo ideale per far colpo sui partecipanti!
  3. Siena. Nella parte meridionale del Chianti Classico, a 20 chilometri dalla città del palio, si trova Borgo San Felice – nell’omonima località – ubicato nel comune di Castelnuovo Berardenga. Si tratta di una dimora storica con ampie sale adatte a meeting ed eventi privati, in grado di raccogliere fino a 120 partecipanti. Ogni evento viene curato e personalizzato dal Team locale.
  4. Prato. Nella lista delle top5 location in Toscana, non può mancare l’Antica Fattoria Paterno a 25 chilometri da Firenze, una delle migliori località per eventi aziendali. Dispersa tra i colli fiorentini questa dimora storica – nella provincia di Prato – conserva circa 900 anni di storia. Una location esclusiva con raffinati spazi interni ed esterni, con 3 sale per eventi e una capacità di circa 200 persone.
  5. Grosseto. Nella campagna maremmana – comune di Braccagni, vicino Grosseto – appare tre le colline toscane la residenza Le Versegge Resort & Restaurant, della famiglia Guicciardini Corsi Salviati. Un luogo incantevole, immerso nel verde, circondato da pini e cipressi, dotato di un ristorante d’eccezione che rende questa location perfetta anche per eventi aziendali.

Le Versegge: la location ideale per i tuoi eventi aziendali in Toscana

Se volete organizzare un evento per la vostra azienda allora vi saranno necessarie alcune esigenze, spesso imprescindibili, come:

  • una sala meeting piuttosto capiente
  • una bella accoglienza all’arrivo degli ospiti
  • un ristorante vicino dove mangiare bene e fare anche bella figura
  • un punto di ritrovo comodo per tutti i dipendenti
  • una location pulita ed elegante
  • un posto tranquillo ed isolato

Le Versegge Resort & Restaurant, oltre ad essere una struttura alberghiera green recentemente rinnovata, include il Ristorante Re Sugo, a pochi metri di distanza. Definito da molti “una finestra sulla Maremma del gusto”, il ristorante alterna la cucina tradizionale toscana con piatti fantasiosi e creativi, senza mai stravolgere lo storico passato culinario.

Scegliere Le Versegge – agriturismo di lusso – e il Ristorante Re Sugo significa quindi confermare per una cucina toscana doc nella zona più famosa al mondo: la Maremma!

Vacanze intelligenti: consigli per partire preparati

Leave a comment