Come trovare un agriturismo di lusso in Maremma
Hai voglia di passare qualche giorno in Toscana e stai cercando un soggiorno adatto alla tua voglia di relax? Se hai sentito parlare di questa bella terra, ti sei lasciato coinvolgere dalla descrizione degli inconfondibili paesaggi toscani e della buona cucina tradizionale, è arrivato il momento di trascorrere un po’ di tempo in uno dei posti più apprezzati del nostro Belpaese. E perché non farlo nel migliore dei modi, ovvero in un agriturismo di lusso in Maremma? Eccoti qualche consiglio utile.
4 requisiti che un agriturismo di lusso in Maremma deve avere
Scegliere una località dove passare le tue prossime vacanze può sembrare facile ma non è detto che lo sia davvero! Ci sono infatti delle caratteristiche imprescindibili che un agriturismo di lusso dovrebbe avere per non lasciarti deluso. Ecco quindi qualche consiglio da tener presente per fare la scelta giusta e trascorrere serenamente i tuoi giorni di piena libertà e meritato riposo.
- Mare a due passi. In piena stagione estiva trovare un agriturismo di lusso che abbia il mare a pochi minuti è da considerarsi un must! Se hai qualche difficoltà a cercare un resort in Maremma che affacci proprio sul mare puoi sempre ripiegare su strutture che sono poco distanti dagli stabilimenti, magari localizzati più nell’entroterra, giusto a pochi minuti dalla spiaggia.
- Circondati di verde. Si sa, un luogo silenzioso è ottimale per godere appieno di tutta la pace che offre la natura, soprattutto dopo il periodo di stress e di chiusura forzata dovuta al virus. Così cercare una struttura circondata dal verde potrebbe fare davvero la differenza: gli alberi, i prati e i boschi offrono infatti un grande beneficio psico-fisico emotivo.
- Cucina tradizionale. Prodotti locali, vini e piatti tradizionali sono alcune delle caratteristiche che offre la cucina toscana. Se l’Italia infatti vanta di una grande fama culinaria in tutto il mondo è anche grazie alla qualità e alla bontà della sua proposta. Come fare quindi a non considerare la vicinanza con un buon ristorante?
- Camere confortevoli. Vai sul sicuro e scegli la qualità! Oltre la bellezza di un agriturismo valuta anche tutti i comfort che la struttura mette a disposizione: leggi le recensioni e assicurati che abbia camere pulite e ben illuminate, silenziose e magari con impianti di condizionamento recenti; uno staff gentile e disponibile; e perché no, anche una bella piscina nella quale rinfrescarsi durante le ore più calde, evitando così di prendere la macchina.
Le Versegge: tutta la Maremma in un unico agriturismo
In effetti non è così semplice e scontato trovare una struttura che soddisfi tutti i gusti e che rientri nelle esigenze irrinunciabili: bellezza, comodità, tranquillità, pulizia, buona tavola, e così via.
Se per le tue desiderate vacanze non vuoi scendere a compromessi fai bene! Ecco che allora si affaccia la possibilità di considerare Le Versegge Resort & Restaurant, un agriturismo di lusso nel cuore della Maremma.
L’aspetto familiare della struttura è una delle caratteristiche più amate dai clienti perché crea un clima di intimità e accoglienza che non puoi trovare in un classico hotel o in un comune albergo. Una location perfetta quindi per organizzare anche gite di piacere, escursioni, visite in parchi naturali e artistici, terme, montagna e immancabilmente il mare, lì a pochi chilometri.
Inoltre, tutto il complesso è stato soggetto a modifiche strutturali all’insegna di una vera e propria vacanza Green, con tanto di mobilità sostenibile e alimentazione elettrica. Il proprietario Tommaso Guicciardini – della storica famiglia Guicciardini Corsi Salviati – ha ben pensato di affiancare un ristorante d’eccezione, spesso definito come “una finestra sulla Maremma del gusto”: il Re sugo infatti concilia la cucina tipica tradizionale con interessanti e creative rivisitazioni culinarie che rinnovano il gusto e sperimentano un nuovo modo di intendere i sapori toscani. Per non rimanere deluso, scegli la qualità, senza compromessi.