dove-sposarsi-in-maremma

Cosa significa sposarsi in Maremma?

L’Italia ci regala dei paesaggi meravigliosi: spesso in un’unica regione troviamo mare, collina e montagna. Per non parlare poi dei colori, dei profumi e dell’atmosfera che circondano, con un’aura di magia, molte delle nostre zone. E con un matrimonio in programma quale migliore idea se non quella di sposarsi in Maremma?

5 motivi per sposarsi in Maremma, anche d’estate!

Il fatidico giorno si avvicina e una serie di attenzioni consumano le tue ricerche online: scegliere la giusta località, il mese più adatto, il tipo di struttura per il ricevimento, calcolare gli spostamenti…sono alcune delle preoccupazioni che inevitabilmente si presentano alla soglia della tua organizzazione. Infatti non è semplice capire dove sposarsi in Maremma, come, quando e perché. Per realizzare  il tuo sogno abbiamo qualche consiglio che può esserti utile.

Quindi ecco 5 motivi per non lasciarti sfuggire l’occasione di sposarti in Maremma d’estate:

  1. Un salto al mare! Nella provincia di Grosseto le spiagge maremmane lasciano senza fiato: il colore verde-azzurro dell’acqua cristallina sembrano esistere per sciogliere i pensieri e rallegrare gli occhi; le lunghe distese di sabbia chiara potrebbero essere occasioni ben gradite per romantiche  passeggiate anche sotto le stelle; infine il profumo degli alberi poco distanti che accompagna i tuoi momenti. Così estate e mare sono sinonimi. Ti immagini poi l’emozione di fare qualche scatto al tramonto dopo la cerimonia
  2. Una “Casa Comunale” a portata di mano! L’Amministrazione di Grosseto ha avviato un progetto davvero intelligente, cioè quella di rendere la Casa Comunale estesa al territorio. Questo significa che le migliori attività turistiche hanno il “potere”, nonché il titolo, di celebrare civilmente la funzione. Quindi se scegli di sposarti in Maremma presso una struttura alberghiera abilitata, potrai usufruire di alcuni vantaggi, tra i quali:
  • lo svolgimento dell’atto avviene interamente e direttamente in loco, senza tornare in Comune;
  • saranno ospitati tutti gli elementi istituzionali necessari alla cerimonia: l’Ufficiale delegato, la Bandiera italiana, la Bandiera europea, il labaro comunale, i registri ed i certificati.3. Resort immerso nel verde! La campagna maremmana accoglie resort e agriturismi in paesaggi unici e ricchi di pace. Così accade che alcune strutture alberghiere si trovano circondate dal silenzio. Dunque, i protagonisti nel giorno più bello di sempre sareste solo voi sposi, per chilometri e chilometri… Festeggiare così il tuo ricevimento, in ampi spazi dove poter gestire i vari momenti della funzione e poi rilassarti il giorno dopo nel silenzio del verde circostante o magari a bordo piscina, potrebbe essere un buon motivo per scegliere di sposarsi in Maremma!
  • sposarsi-in-maremma-estate
  • 4. Suite e appartamenti per tutti! Se infatti desideri un matrimonio con pochi invitati, magari da ospitare nella stessa struttura della funzione – ed evitare quindi il solito via vai tra Comune/momento foto/ricevimento – allora Le Versegge Resort & Restaurant è proprio quello che fa per te! Stanze ed appartamenti luminosi e ben arredati, immerse nella quiete della natura, con uno staff sempre disponibile a soddisfare le esigenze degli ospiti.5. Mangiare da Re Sugo! La Residenza Le Versegge include anche un ristorante d’eccezione: il Ristorante Re Sugo, voluto da Tommaso Guicciardini. Il sapore della cucina toscana si incontra con sperimentazioni gourmet di un certo livello, e per questo da molti definito “una finestra sulla Maremma del gusto”. Mangiare bene e fare una bella figura con gli invitati sono tra i motivi che renderanno memorabile il tuo matrimonio.

 Perché scegliere Le Versegge oggi!

Ecco allora perché scegliere una struttura alberghiera “Green”, volta cioè alla tutela dell’ambiente e al risparmio nella produzione dei consumi: Le Versegge si trova a pochi minuti dal mare, totalmente immersa nel verde della campagna circostante, è una Casa Comunale, con stanze adatte anche ai più piccoli, e soprattutto con un ottimo ristorante!